L’Enoteca Costantini offre i propri prodotti nel suo sito salvo limitazioni di acquisto, come quantità minime o massime, e di disponibilità effettiva del prodotto in magazzino.La ricezione dell’ordine non costituisce l’accettazione dello stesso.
L’accettazione avverrà tramite una mail di conferma, dopo aver controllato l’effettiva disponibilità dei prodotti richiesti dal cliente.
Tutti gli ordini ricevuti dalle ore 8:30 alle ore 17:00 verranno lavorati entro le 24 ore successive, mentre quelli che arriveranno successivamente all’ orario indicato verranno considerati come ordini ricevuti il giorno successivo e verranno sempre lavorati entro le 24 ore successive.
Gli ordini che arriveranno dopo le ore 17:00 del sabato verranno lavorati il lunedì pomeriggio successivo. I tempi di consegna sono di 24-48 ore all’interno della regione Lazio, mentre al di fuori i tempi di consegna sono di 48-72 ore e devono essere considerati al momento dell’accettazione del’ordine e non della ricezione dello stesso.
Al momento dell’ordine il cliente dovrà leggere e accettare le condizioni tramite la spunta dell’apposita casella informativa.
Una volta che il cliente avrà scelto i prodotti e li avrà inseriti nel carrello dovrà cliccare su “conferma ordine”
Successivamente il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine, dove verranno riepilogati i prodotti scelti e le quantità, indicando:
- il metodo di pagamento prescelto, tra quelli disponibili (bonifico, carta di credito)
- il metodo di consegna (ritiro in negozio, consegna a domicilio)
Se il cliente vuole effettuare un presente, dovrà indicarlo al momento della compilazione del modulo d’ordine , dove gli verrà chiesto l’indirizzo di consegna , il giorno per effettuarla, un mail dove ricevere conferma e un recapito telefonico del cliente e del destinatario , inoltre potrà indicare se inserire all’interno della confezione un biglietto (es.:Tanti auguri di buon compleanno).NB: Per garantire la tempestività della consegna e l’integrità del prodotto viene assicurata la consegna con pacco regalo da noi confezionato, consegnato solo nel comune di Roma. Per le restanti destinazioni non sarà possibile effettuare alcuna confezione regalo e i prodotti verranno consegnati con imballi appositi (cartone con imballo interno in polistirolo).
In caso di qualsiasi problematica riguardante ogni tipo di ordine sarà cura dell’enoteca di contattare con anticipo il cliente per trovare la soluzione idonea
In ogni caso durante i periodi di maggior lavoro come pasqua e natale non vengono assicurati i normali tempi di lavorazione e consegna degli ordini.
In caso di pagamento con bonifico il cliente riceverà le coordinate bancarie tramite mail (indicata nel modulo d’ordine) l’ordine verrà evaso solo al momento della ricezione dell’accredito da parte del venditore.
In caso di pagamento tramite carta di credito l’addebito avverrà successivamente all’accettazione dell’ordine.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma verranno indicati separatamente al momento della conclusione dell’ordineTutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di iva.
Tutti i prezzi sono soggetti a modifica da parte Nostra senza alcun preavviso o obbligo di comunicazione , fatta eccezione nel caso in cui l’ordine effettuato dal cliente sia già stato confermato dal venditore. Nel caso in cui la modifica del prezzo di un prodotto avvenga dopo l’invio dell’ordine da parte del cliente ma prima della ricezione dell’accettazione dello stesso sarà cura dell’enoteca comunicarlo al cliente che avrà 7giorni di tempo per confermare l’ordine con il nuovo prezzo tramite mail, altrimenti la modifica si intenderà rifiutata e l’ordine verrà annullato.
La consegna avviene entro e non oltre i 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’ordine.
L’Enoteca Costantini non si assume nessuna responsabilità per quanto riguarda disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, come disservizi della rete internet che non permettono la lavorazione dell’ordine nei tempi canonici. Il corriere è responsabile della consegna, ed eventuali danni o non corrispondenze rispetto alla marce ordinata vanno immediatamente contestati al corriere tramite indicazione sul documento di consegna, e successivamente indicate all’Enoteca Costantini tramite mail e materiale fotografico.
L’Enoteca Costantini consiglia comunque di firmare il documento di consegna accompagnando la firma con la dicitura “MERCE ACCETTATA CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da essere maggiormente tutelati in caso di anomalie nei prodotti ordinati.
In assenza di eventuali contestazioni sul documento di consegna il cliente attesta la reale corrispondenza di e integrità dei prodotti e la conformità della consegna.
Qualora i prodotti acquistati debbano essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, sarà a carico del cliente qualsiasi onere e tasse di importazione nonché degli eventuali dazi doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
L’Enoteca Costantini emetterà fattura verso ciascun cliente che l’abbia richiesta e che abbia inserito nel modulo d’ordine i dati che occorrono in tal senso (codice fiscale , partita iva , codice univoco), nessuna fattura verrà emessa successivamente all’inoltro dell’ordine se non richiesta al momento dell’inoltro dello stesso.
Nessuna modifica sarà possibile dopo l’emissione della stessa. È necessario indicare se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione, in mancanza di tali dati forniti dal cliente non potrà essere emessa fattura, sarà quindi cura del cliente verificare di aver inserito tutti i dati necessari per la fatturazione.